Puoi trovarci al numero di telefono0376 225656
La nostra storia


La  nascita di Telefono Rosa è dovuta, in particolare, al desiderio delle socie fondatrici di compiere un atto d’amore e di attenzione verso le donne che vivono nella comunità mantovana. E’ stato questo il modo scelto per mettere a frutto e rendere visibile socialmente il sapere e la consapevolezza di sé guadagnati attraverso la relazione con altre donne. C’è stata inoltre una contingenza: alla fine del 1996 chiudeva i battenti Telefono Donna, che l’UDI aveva gestito per anni e che è stato un punto di riferimento importante per la città e la sua provincia.
E’ stato il desiderio di continuare a far vivere un luogo dove si potesse mostrare ad altre e ad altri la capacità che hanno le donne di mettersi in relazione tra loro per sostenersi e darsi forza, assumendosi le responsabilità in maniera diretta e costruendo rapporti il più possibile autentici che nell’ottobre 1997 Telefono Rosa di Mantova è entrato in funzione.
Telefono Rosa non è solo una linea telefonica destinata a donne, italiane e straniere, che vivono situazioni di disagio e di difficoltà e che, non potendo contare su una rete di relazioni di sostegno nel loro ambito di vita, si rivolgono ad altre, anche se non conosciute, per chiedere aiuto è prima di tutto un luogo pensato, voluto e abitato da donne.

 

INSEDIAMENTO NUOVO DIRETTIVO

A seguito delle elezioni societarie del 23 gennaio 2017 è stato eletto il nuovo direttivo composto da:

Paola Elena Mari, Presidente

Giorgia Lusetti, Vice Presidente

Barbara Bianchini, Segretaria

Donatella Martini, Tesoriera

Rossana Prandini, Consigliera